Fano – Mese del Brodetto


Fano a dato il via alla dodicesima edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce.
La città accoglierà tutti i visitatori e gli appassionati di brodetto dal 11 al 13 settembre 2015, nella ormai storica location del Lido.
Tantissimi come sempre gli appuntamenti in programma: non perdetevi i cooking show di sabato e domenica, la scuola di brodetto, la rassegna cinematografica “corto e mangiato”, i concerti…e tutte le altre sorprese che vi aspettano al Lido di Fano dall’11 al 15 settembre.

Fino al 11 di Ottobre da Fano a Pesaro, da Torrette a Marotta ma anche nei paesi dell’entroterra, si potrà degustare la famosa zuppa proposta dagli chef locali al prezzo convenzionato di 15 euro.

CONCORSO: IL MIGLIOR BRODETTO 2015
Altra novità di quest’anno è il concorso per eleggere il miglior Bordetto 2015.
Tutti coloro che ceneranno nei ristoranti convenzionati avranno la possibilità di compilare una scheda di valutazione e giudicare (gusto e presentazione)  il brodetto che verrà loro servito.
Il voto popolare verrà poi sommato a quello della giuria tecnica (composta da critici del QN – Quotidiano Nazionale e da gastronomi dell’Accademia Italiana della Cucina) per il verdetto finale.0.

E’ un’ occasione per visitare i luoghi culturali della provincia: La Fano romana, Il castello di Paolo e Francesca di Gradara, Urbino capitale del rinascimento, Pesaro la città della musica e tanti altri luoghi suggestivi.

Prenota una visita guidata a

info@artuvisite.com
cell 338/6228715

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RussiaEnglish