Candele a Candelara edizione 2016

Candelara spegne quest’anno 13 candeline, nella sua XII edizione dell’evento più caratterisco di Italia, la romantica e magica Festa delle Candele, che richiama folle di turisti da ogni parti d’Italia. Una una fvisite guidate a Gradara, Urbino, Pesaro, Fanoesta dedicata completamente alle candele in cui, per tre week end a cominciare dal 26 novembre fino al 11 dicembre, il paese sarà illumninato per 15 minuti solo dal chiarore delle candele.
Il programma dell’edizione 2016 prevede nei week end 26-27 Novembre, 3-4 Dicembre,  8-9-10-11 Dicembre 2016 spettacoli itineranti, concerti, cori, zampognari, trampolieri, l’Officina di Babbo Natale e dei suoi folletti e visita alla casetta di Babbo Natale, laboratori, visita al bosco degli gnomi.
Mercatino di Natale dalle 10.00 alle 22.00
Durante l’evento, all’imbrunire, in due momenti diversi del pomeriggio (ore 17.30, e alle 18.30 per circa 15 minuti), il borgo resterà illuminato solo dalle candele … un’emozione da vivere!!!

Ingresso festa: € 2,50 gratuiti minori di anni 12

Nel centro storico di Pesaro, in concomitanza con Candele a Candelara, sono previste varie iniziative: la Piazza dei sapori (con le eccellenze gastronomiche del territorio), cene a lume di candela nei ristoranti convenzionati del centro; la mostra di Presepi; la visita ai Musei civici, Palazzo ducale e Casa Rossini.

festa delle Candele a Candelara

festa delle Candele a Candelara

Per prenotare visite guidate
Per l’occasione si organizzano nei fine settimana visite guidate nelle città di Gradara, Urbino, Pesaro, Fano.
Contatti: info@artuvisite.com  Cell 338/6228715

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RussiaEnglish