Visite guidate a URBINO, GRADARA e PESARO

Urbino Facciata del Palazzo Ducale

Da giugno a settembre vieni a scoprire le terre di Rossini e Raffaello, tra palazzi signorili e castelli, si narrano storie e leggende si ammirano opere d’arte e suggestivi paesaggi. Prenota una visita guidata a URBINO, GRADARA e PESARO.

URBINO “Alla Corte del Duca Federico”

Il tour parte dalla scenografica facciata dei torricini che ci introduce nel magnifico Palazzo del Duca Federico costruito nel XV sec. L’elegante dimora rinascimentale ospitò una corte raffinata insieme ad umanisti, scienziati e insigni architetti e pittori, oggi è sede della Galleria Nazionale delle Marche ed ospita opere d’arte di Raffaello, Piero della Francesca, Paolo Uccello, ecc. il tour prosegue per le vie della città fino a casa Natale di Raffaello. Tempo di visita h. 2.00
Tutti i Mercoledì mattina, partenza da Pesaro h.7.50, da Urbino piazza borgo Mercatale h.8.50

 

GRADARA “la Rocca dell’amore”

Castello di Gradara

Castello di Gradara

Il tour parte dalle mura della fiabesca Gradara, si visita il centro storico con vedute suggestive vedute paesaggistiche, ed infine si visita la rocca di Paolo e Francesca, dove si narra la famosa storia d’amore descritta da Dante nel V canto dell’Inferno.  Tempo di visita h. 1.20
Tutti i martedì mattina partenza da Pesaro h. 8.15 o direttamente in piazzale bus a Gradara h. 9.00

Fontana – piazza del Popolo di Pesaro

 

PESARO “la città della Musica”

Il tour parte dalla “Palla” di Pomodoro, simbolo della città, ci si addentra nel centro storico per scoprire tutti monumenti principali: Rocca Costanza, i magnifici mosaici del Duomo, la Casa di Rossini, Le Chiese con i portali gotici,paizza del popolo con il Palazzo Ducale.
Tempo di visita h. 2.00
Incontro Lunedì e Venerdì h. 17.00,
P.le della Libertà presso Grande Sfera di Pomodoro.

Su prenotazione si possono effettuare le visite anche in giorni diversi da quelli indicati, con degustazioni di prodotti tipici locali.
Per INFO e PRENOTAZIONI chiamare cell. 3386228715 oppure inviare una mail a info@artuvisite.com

degustazione

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishFrench