“A gèm in gir” Visite guidate con animazione teatrale

Da Martedì 16 luglio A gèm in gir” !!! divertenti visite guidate teatrali in giro per Pesaro. Scoprirete Pesaro attraverso i personaggi più celebri della città, che ne hanno scritto la storia e le hanno dato lustro e prestigio nel mondo.
Il titolo dell’evento in dialetto pesarese, intende porre in risalto il carattere giocoso e anedottico del “giro per Pesaro”, pur nel rigore documentario, storico e artistico, del racconto narrato percorrendo le vie della città e all’interno dei palazzi simbolo della città, come Casa Rossini.
Seguendo le vicende storiche che si sono susseguite a Pesaro, dai Signori Malatesti alla casata dei Della Rovere, dal sommo Gioacchino Rossini al poliedrico Oreste Ruggeri, la storia della città verrà raccontata attraverso aneddoti e divertenti momenti teatrali, in cui noti e meno noti personaggi pesaresi interverranno e interagiranno con i visitatori.
Il progetto delle visite animate teatrali sarà organizzato dall’Associazione Albergatori in collaborazione di Artù Arte Turismo, con il patrocinio del Comune di Pesaro ed il contributo di Farmacie Comunali di Pesaro.
Alle ore 21.00 si parte da P.le della Libertà con la guida narrante che vi condurrà in questa nuova avventura dell’estate pesarese.
Diventerete voi protagonisti!!!
Solo 6 appuntamenti serali. Prenota subito!

Info e prenotazioni:
APA Hotels tel 0721/67959 wapp 339/7250600
Patrizia Bucci wapp 338/6228715 info@artuvisite.com

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

EnglishFrench