(+39) 338 6228715

Eventi e news

Candele a Candelara edizione 2022

Candelara, adagiata sulle colline circostanti Pesaro con uno panorama che spazia dal mare all’Appenino, custodisce nel suo piccolo borgo murato, arte, storia e antiche tradizioni. Candele a Candelara è l’evento dell’anno che quest’anno spegne 19 candeline. La magica Festa delle Candele richiama folle di turisti da ogni parti d’Italia. L’origine dell’evento trae spunto dallo stemma del luogo:…
Leggi tutto

Villa Miralfiore Experience

#Pesarocapitaledellacultura2024#VillaMiralfiore apre i suoi cancelli alle #visiteguidate per mostrare le sue bellezze: i #giardini all’italiana, la villa e gli affreschi rinascimentali e il #museodelvetro della #Fiam con le opere di designer a livello mondiale. Per info e prenotazioni: info@artuvisite.com whatsapp 338/6228715.

Sacro & Profano, mosaici ed intarsi

#Pesarocapitaledellacultura2024#Visiteguidate a Pesaro, alla scoperta di una storia millenaria, partendo dai #mosaicidelDuomo situati nel sottosuolo della Cattedrale, fino ai magnifici #intarsilignei della Chiesa di Sant’Agostino.Info e prenotazioni: info@artuvisite.com whatsapp 338/6228715

FE DUX 2022 – 2023. L’anno del Duca di Urbino

Il 7 giugno si aprono le celebrazioni dell’anno federiciano. Tra Marche e Umbria, in quello che un tempo era il ducato del Montefeltro, un vasto territorio che parte da Urbino che ne era la capitale, per arrivare a Gubbio fino a Senigallia, da San Leo a Mercatello, si festeggerà la nascita di Federico da Montefeltro,…
Leggi tutto

Rocca di Gradara, nuovi orari di apertura

Con l’arrivo della primavera, le visite al castello di Gradara si prolungano fino a sera. Ecco qui i nuovi orari: Dal 01/04 al 30/09 dalle 09:00 alle 19:00 Lunedì dalle 09:00 alle 14:00Dal 01/05 al 30/09 dalle 09:00 alle 19:00(chiusura biglietteria 45′ prima)  Aperture straordinarie16/17/18 aprile,  23/24/25 aprile, 1 maggio dalle 9:00 alle 21:00(chiusura biglietteria 45′ prima) Per…
Leggi tutto

Rossini e i sapori della musica.

PESARO sabato 5 marzo ore 16.00. Tour Rossiniano Come in una sua opera buffa, festeggiamo il NON compleanno di Gioachino che, ironia della sorte, è nato il 29 febbraio. Sarà forse questo il segreto della sua eterna giovinezza!? Ed allora auguriamogli buon 57 compleanno! Nelle settimane Rossiniane, ecco un tour dedicato al Cigno di Pesaro.…
Leggi tutto

Racconti al Tramonto Gradara, Castello di Paolo e Francesca

Racconti al Tramonto. Visita guidata del Borgo di Gradara e omaggio a Dante con la Lettura del V Canto dell’Inferno della Divina Commedia.

Benvenuto 2021!!! A.D. MMXXI, si celebra Dante.

Nel 2021 ricorre il 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri, tutta l’Italia si prepara a celebrare il sommo poeta. Tanti sono i luoghi da lui visitati  durante il suo lungo esilio e altrettanti sono quelli da lui citati nella Divina Commedia.Le Marche e la Romagna, sicuramente vantano i luoghi tra i più noti e più leggendari di dantesca memoria, dalla…
Leggi tutto

A San Valentino Gradara è d’Amare.

Gradara, è la Rocca dell’Amore e, in occasione di San Valentino, apre le porte del suo borgo a tutti gli innamorati, proponendo una serie di iniziative dedicate al culto dell’amor cortese e non solo: letture d’amore, animazioni nel borgo e visite guidate. Sarà anche possibile dedicare dolci parole d’amore alla propria amata e trasformarsi in…
Leggi tutto

Carnevale di Fano, il più antico e il più dolce d’Italia.

La “città della Fortuna” è pronta a trasformarsi nella Città del Carnevale, definito il più dolce dal 1347 e quest’anno ancora più dolce, considerato che sarà previsto un gettito di solo cioccolato (abolite le caramelle). Per tre domeniche, 9, 16, 23 febbraio, dalle ore 15.00 sfileranno i giganti di cartapesta assieme alle maschere di carnevale lungo viale Gramsci. Ospite speciale Federico Ielapi,…
Leggi tutto

EnglishFrenchUnknown